Il Salone del Mobile.Milano si è confermata una vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento. Un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori, a cui la Deco Mobili ha partecipato anche quest’anno con grande interesse e partecipazione.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo – suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, Design e xLux – nella 57° edizione hanno proposto anche le biennali EuroCucina – e l’evento FTK (Technology For the Kitchen) – e il Salone Internazionale del Bagno, con il SaloneSatellite. Tutti appuntamenti irrinunciabili per toccare con mano le novità dell’arredo casa e proporre le ultime tendenze all’interno del nostro showroom.

EuroCucina ha rimarcato fortemente i valori di razionalità e funzionalità all’interno di quello che è per antonomasia l’ambiente più importante, il cuore pulsante della casa. Le grandi aziende produttrici di cucine hanno proposto superfici perfettamente calibrate, realizzate con materiali di prestigio e supportate da una tecnologia sempre più performante. Tendenza piuttosto diffusa a privilegiare superfici totalmente chiuse.

Tra le novità i toni secchi dell’acciaio che si alternano ai colori propri alla materia con palette che vanno dai grigi caldi ai marroni. Sopravvivono il bianco e il nero, soprattutto nelle versioni integralmente monocromatiche, ma è raro invece il riferimento a quelle tonalità primarie o pastello che avevano caratterizzato tempo fa il mondo cucina.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo hanno offerto numerosi e variegati percorsi estetici, dove il protagonista è stato un prodotto sempre più ricercato, fluido, quasi sartoriale per rispondere alle singole esigenze di ogni cliente. La relazione di appartenenza di tutti questi pezzi è sempre e comunque l’innovazione, la ricerca, la qualità.

Numerosi e variegati i percorsi estetici di questa edizione, dall’organicismo al ritorno del classico, dalla ricerca di purezza a quella di fantasy. Con mobili, lampade, oggetti e accessori che si adattano a questo mood, “scaldando” la loro immagine con legni sofisticati, finiture preziose, tessuti avvolgenti e soprattutto una tattilità particolare.

 

Da questa edizione si evince che il lusso ed il Made in Italy continuano ad essere in crescita. Così come cresce anche il design “democratico”, ovvero il design alla portata di tutti ma sempre di qualità. Le aziende puntano sempre più alla personalizzazione dei prodotti, per ampliare le collezioni e per interessare una clientela più eterogenea.

In linea con questa tendenza la Deco Mobili punta ad essere sempre all’avanguardia nel settore, proponendo le ultime tendenze dei migliori brand Made in Italy per l’arredo di Cucine, Camere da Letto, Camerette, Zone Living, Divani e Complementi. Offrendo composizioni variegate visibili all’interno del proprio showroom e personalizzabili secondo esigenze di materiali, finiture, colori e dimensioni. Oltre che un ricchissimo catalogo dei migliori brand di arredo casa sempre aggiornato, per tutti gli stili e per tutte le fasce di prezzo.

Deco Mobili continua a fare la differenza e a proporre come sempre i migliori prodotti, corredati dai migliori servizi alla clientela: dalla consulenza alla progettazione, al trasporto e montaggio gratuiti all’assistenza nel tempo.

Su Redazione