Come nella moda, lo stile etnico anche nell’arredamento ha vissuto fasi alternate. A momenti di gloria, nei quali ogni dettaglio richiamava terre lontane, è succeduto il gusto classico dei coloni europei.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Colori caldi, intrisi di fascino esotico, i mobili etnici abbracciano l’eleganza dei materiali naturali, con la ricchezza dei decori tipici. Fuori dalle frontiere europee la decorazione, infatti, ha un ruolo fondamentale. Scene sacre e auspici di buona sorte, sono scolpiti su legno o pietra e ricamati sui tessuti.

I coloni spesso, nell’arredare la propria casa, hanno arricchito il gusto tipico dei luoghi con le linee sobrie europee. La nuova tendenza del gusto etnico, vede proprio queste incredibili fusioni. Si tratta di uno stile eclettico dove oggetti tipici delle popolazioni del deserto, si accompagnano a monili presi direttamente dalla giungla.

“Mescolare” è la parola giusta. Metallo e legno, pietra e canapa… il gusto è affascinante e nomade, come l’idea di un viaggio lontano. Ricercatezza nei dettagli, per lo stile Etnico-Nomade, che, in perfetta linea tra sfarzo e sobrietà, sanno rendere gli spazi domestici accoglienti. Letti a baldacchino, tappeti e decori provenienti da paesi lontani, per arredare con gusto e charme.

34419e-(2)

Portalumino Ethno Style Kare Design

38215

Lampada Lanterna Sultans Home H.59 Kare Design

statua_decorativa_asia_stone_kneeing_37332

Statua Decorativa Asia Stone Kneeing 47 cm Kare Design

30559

Tappeto Persian Patchwork Kare Design

Su Redazione