Il ferragosto è la festività simbolo dell’estate

Scandisce le vacanze, capita in un momento dell’anno in cui siamo tutti più abbronzati, rilassati, e quindi anche più solari e propensi a condividere le nostre giornate all’aperto.

Da sempre, il modo migliore per celebrare il ferragosto è di stare in compagnia. Sia che si preferisca il mare, la montagna o il giardino l’importante è passare la giornata in allegria, divertendosi. A pranzo, a cena o durante l’aperitivo il colore e la freschezza sono i punti fondamentali del ferragosto in compagnia.

Ecco alcuni suggerimenti per un ferragosto all’aperto, lungo 24 ore!

La colazione Shabby Chic:

32884_32877_32880_32888_32885

Confettura, burro e soprattutto tanta frutta fresca di stagione, rinfrescante e nutriente. Il consiglio è quello di portare a tavola vasi con piante aromatiche, allontaneranno gli insetti e stimoleranno il risveglio dei sensi.

Il pranzo Country:

68830_68828_68831

Puntare sul colore e sui cibi freddi. Il pranzo di ferragosto allestito come un brunch – a metà tra la colazione e il pranzo – per restare leggeri e dinamici. Apparecchiare la tavola con stoviglie colorate, anche di diversa manifattura, infonderà allegria e abbasserà il livello di formalità.

La cena Esotica:

33081_33082_33085_33087

Dopo una colazione e un brunch all’insegna della leggerezza, con la frescura della cena si può esagerare con il sapore esotico. Tra le varie cucine esotiche, quella messicana è la più facile da realizzare e in commercio è possibile trovare tante idee pronte per risparmiare tempo e fatica.

L’idea in più:

Poter aggiungere posti a tavola in più è fondamentale per un ferragosto h24: più persone si è a tavola, meglio sarà riuscita la giornata. Ecco, quindi, l’importanza di avere delle sedie pieghevoli in abbondanza.

Una sedia pieghevole e con struttura robusta, funzionale e colorata, adatta a qualsiasi tipo di ambiente esterno.

La ricetta:

In chiusura di giornata perchè non concedersi un fresco e dissetante Mojito? Facile da realizzare, accontenta tutti i gusti. Servono zucchero (meglio se di canna), menta, rum, succo di limone e ghiaccio.

67831_mood

Rompete il ghiaccio con un pestello e riempite un bicchiere molto alto. Versate il rum, l’acqua frizzante, zucchero e succo di limone, mettete in ammollo le foglie di menta, ma attenti a non schiacciarle…

Buon Ferragosto da Arredo Magazine! 🙂

Lascia un commento

Su Redazione