Mentre fuori piove un mondo freddo è bello trovare una casa accogliente e calda. Il legno, la pelle e i toni scuri alle pareti ci aiutano a ricreare anche in città l’atmosfera affascinante di un cottage in montagna.

Il profumo di Legno

Materiali di qualità che ricordano la tradizione del mobile italiano e nell’aria il profumo delle essenze più profonde e piene: legno, vaniglia e sandalo. L’eleganza dell’inverno è proprio la sua caratteristica di farci amare le coccole e il proprio rifugio.

Legno, vetro e ferro sono i materiali protagonisti, la tavolozza da riempire con accessori in pelle vintage o pelliccia. Cuscini e coperte per riscaldarsi e colori intensi e profondi per ricreare l’alcova.

Il calore di un abbraccio

Le coperte in pelliccia diventano un accessorio prezioso. Quelle sintetiche (per essere animal friendly!) riescono a offrire molto calore, nonostante la leggerezza e lo spessore ridotto, ed esistono modelli, con pelo corto o lungo, verosimili e con misure variabili. Dimenticate aperte sul divano o sul letto danno quell’immagine elegante-disordinato davvero di tendenza.

Lo stile in 5 punti

1) Colori intensi alle pareti per ricreare il rifugio e parquet a terra in acacia per riscaldare l’alcova e richiamare lo spirito della baita.

2) Mobili in legno scuro come il noce o il pioppo, meglio se in finitura anticata per dare il senso della tradizione della casa di montagna.

3) Coperte e cuscini in abbondanza. Lana e pelliccia per decorare divani, poltrone e letti. Tappeti e scendiletto in pelle o camoscio per camminare scalzi in libertà.

4) Camino acceso e candele aromatiche sparse ovunque per ritrovare i profumi intensi della montagna e ricreare l’atmosfera intima e di relax.

5) Dettagli in bianco. Accessori alle pareti, come teste di cervo o decorazioni in osso e paralumi in vetro o in juta per smorzare i colori scuri e intensi.

Lascia un commento

Su Redazione